Investigazioni Pre-Assunzione 2017-07-08T20:09:03+00:00

INVESTIGAZIONI PRE-ASSUNZIONE

Il più diffuso strumento con il quale chi cerca lavoro entra in contatto con le aziende è sicuramente il Curriculum Vitae.

In esso il candidato è tenuto a menzionare i propri dati anagrafici, gli studi ed i titoli conseguiti, con l’indicazione di eventuali corsi di specializzazione, e le pregresse esperienze lavorative che, in taluni casi, possono costituire titolo preferenziale per l’assunzione.

Tuttavia può accadere che il curriculum dei candidati generi sospetti, relativi alla veridicità dei dati in esso contenuti, in coloro che provvedono alla selezione del personale.

È evidente che il datore di lavoro, in fase di assunzione, deve effettuare una scelta attentamente ponderata del candidato, onde evitare effetti estremamente dannosi per l’azienda.

Infatti il danno che può derivare dall’errata assunzione di una figura professionale può avere gravi risvolti in termini di risorse economiche, di stabilità professionale interna nonché di immagine della stessa azienda.

È in questi casi che si rende pertanto necessaria, da parte delle aziende, una preventiva azione di verifica e di controllo dei candidati.

Top Secret Investigations svolge investigazioni sul candidato e sul curriculum volte ad identificare il soggetto e ad accertarne il percorso formativo, le effettive competenze professionali, le pregresse esperienze lavorative, eventuali problemi finanziari e con la giustizia nonché la sua moralità.  

Al termine della fase operativa, i nostri esperti redigono e consegnano una Relazione Informativa, con l’indicazione di eventuali incongruenze, in modo che il cliente possa compiere la scelta giusta.