Anti Contraffazione Marchi e Prodotti 2017-07-08T20:30:41+00:00

ANTI CONTRAFFAZIONE MARCHI E PRODOTTI

La contraffazione è un fenomeno molto diffuso e oggi si va sempre più configurando come una vera e propria industria criminale, con gravi ripercussioni in ambito sia economico che sociale in quanto danneggia le aziende, il mercato e i consumatori finali.

Il significato proprio del verbo “contraffare” è riprodurre qualcosa in modo tale che venga scambiato per l’originale.

La contraffazione si verifica, infatti, quando segni distintivi o marchi già registrati e attribuiti a determinati prodotti vengono apposti da soggetti terzi e non autorizzati su prodotti nuovi, simili o anche diversi da quelli legittimamente commercializzati dal titolare del marchio in questione.

Di conseguenza, il consumatore viene tratto in inganno sulla reale provenienza dei prodotti.

La Legge identificata principalmente tre tipi di reati connessi ai marchi:

  • contraffazione del marchio;
  • commercio di prodotti e beni con marchio contraffatto;
  • commercio di prodotti con marchio mendace.

Gli investigatori di Top Secret Investigations, in collaborazione con gli avvocati della nostra agenzia investigativa, effettuano investigazioni per raccogliere prove certe ed utilizzabili in sede giudiziaria volte all’individuazione dei soggetti che utilizzano illegalmente marchi registrati commerciando prodotti contraffatti.

Al termine dell’attività investigativa, il cliente riceve una Relazione Informativa dettagliata per far valere i propri diritti ed ottenere il risarcimento del danno subito.