Affidamento Figli 2017-07-08T19:01:51+00:00

AFFIDAMENTO FIGLI

La legge prevede che i figli, nati sia fuori che dentro il matrimonio, hanno il diritto di essere mantenuti, educati, istruiti e assistiti da entrambi i genitori e quindi su padre e madre grava un vero e proprio dovere giuridico.

Tale dovere non viene meno nella separazione e nel divorzio dei genitori, caso in cui la legge stabilisce l’affidamento congiunto, o condiviso, e l’affidamento esclusivo, prevedendo che il primo sia la regola ed il secondo l’eccezione.

A seguito della decisione del giudice, però, ognuno dei genitori separati può chiedere, in qualunque momento, la revisione del provvedimento e fare richiesta per l’affidamento esclusivo del figlio minore.

Top Secret Investigations, in collaborazione con esperti in materie giuridiche e Studi Legali convenzionati, svolge investigazioni dirette ad accertare l’idoneità di luoghi, condizioni e persone che circondano il minore e verificare che le stesse siano compatibili con l’affidamento.

Al termine della fase investigativa, il cliente riceve una Relazione Informativa dettagliata e completa di foto e video che può utilizzare in sede giudiziaria per richiedere al giudice la revisione del provvedimento e diventare il genitore affidatario.